Descrizione
Collana Aglio+: chi ha paura dei vampiri?
La Collana Aglio+ è l’amuleto per eccellenza.
Tradizione popolare e scienza concordano sulle proprietà terapeutiche dell’aglio, che fin dall’antichità fu utilizzato per rinforzare nell’uomo le difese di corpo e anima.
Racconti di esseri soprannaturali che si nutrono di sangue fanno parte di quasi tutte le culture del mondo da millenni. Dalla Mesopotamia all’Europa dell’Est, patria del più famoso dei vampiri il Conte Dracula, queste creature non hanno ancora abbandonato l’immaginario collettivo e continuano a popolare saghe e leggende. Dai paletti di frassino a piante come la verbena, gli antidoti contro il vampirismo sono numerosi. Per fortuna a noi basta avere indosso la nostra Collana Aglio+!
Curiosità: sembra che alcuni scienziati abbiano recentemente individuato in una malattia rara del sangue detta porfiria, la possibile origine della leggenda sui vampiri. Pare infatti che chi soffre di questa malattia debba evitare di ingerire diversi cibi, tra cui proprio l’aglio!
Collana Aglio+: l’idea regalo perfetta per l’amica cuoca
Tra le pareti delle appassionate di cucina l’aglio non manca mai! Lo sappiamo perchè tutte le volte che ci invitano a cena non possiamo fare a meno di notare i lunghi intrecci di teste d’aglio e di peperoncino appesi al muro.
Però com’è difficile trovare il regalo giusto per un’aspirante cuoca, non trovate? Libri di ricette, pentole e mestoli,… a volte finiscono per sembrare auto-regali del tipo “hey, perchè non impari a cucinare il pesce? (così poi io ne posso approfittare!)”.
La Collana Aglio+ è un’idea regalo d’effetto e posso assicurarvi che sarà anche gradita. La vostra amica potrà finalmente gridare (senza gridare) che è sofisticata, ironica e maga dei fornelli!
La realizzazione di Collana Aglio+
Ogni Collana Aglio+ è unica. Mi occupo personalmente di tutti i passaggi della lavorazione nel mio laboratorio artigianale di Sassuolo (MO).
Ciascun ciondolo aglio viene realizzato a mano con argille italiane e subisce due cotture a 980°C e 920°C in un forno ceramico detto muffola.
Spero che questo insolito gioiello possa accompagnarvi nelle vostre giornate o diventare un bel regalo per la vostra migliore amica!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.