Kleinia

Kleinia: la pianta gioiello

Kleinia Rowleyana è il nome di una pianta graziosa e tenace originaria della “terra della sete” sudafricana.

La bellezza dei suoi lunghi filamenti a cascata ornati da piccole sfere l’ha resa famosa anche in Occidente dove è usata come pianta ornamentale da interno. Curiosità: la Kleinia R. è soprannominata “Senecio a collana” , era destino che diventasse un gioiello!

Forma e colore

Da tempo questa meraviglia esotica campeggia nel mio soggiorno. La luce del mattino ne fa risaltare le sfumature di verde, più scuro vicino alle radici e via via più chiaro verso le punte. Al pomeriggio invece il corpo della pianta è in controluce e sono le forme a venirne esaltate. Sagome scure con un andamento a cascata, irregolare e affascinante.
Ecco quello che ho osservato sovrappensiero per mesi, e un bel giorno finalmente ho unito i punti!

Gioielli leggeri ed eleganti

L’andamento armonioso e tratti impetuoso di questa pianta mi ha ispirata per la realizzazione della linea di orecchini Kleinia.
Da tempo desideravo realizzare un ornamento in ceramica che unisse il volume alla leggerezza. Trovo che la combinazione tra metallo e argilla sia risultata perfetta. Tutti gli orecchini Kleinia sono infatti leggerissimi. Una volta indossati avvertirete solo un leggero tintinnìo, come una pioggia estiva che vi carezza la pelle.

Le forme di ciascun orecchino sono organiche, irregolari, per donare un effetto naturale alla composizione.
Questi gioielli vi faranno sentire eleganti e belle, con quel tocco insolito che tanto mi sta a cuore.

Realizzati in ceramica e metallo sono disponibili in diversi colori.

Visualizzazione di tutti i 0 risultati